Nuovo Direttivo: questi siamo noi

Categorie: NewsPublished On: 16 Maggio 2021

Si è conclusa nei giorni scorsi l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Avis di Abano Terme che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.

Il presidente rieletto Antonio Fasolato commenta “Sono stati quattro anni intensi e desidero ringraziare tutte le persone dentro e fuori il direttivo. Non vi è una gerarchia tra chi dà tanto e chi dà poco: nel volontariato conta lo spirito con cui si dona il proprio tempo per un servizio alla comunità”.

Il nuovo direttivo vede un ricambio generazionale importante e si allarga a 18 componenti, di cui 10 sono nuovi consiglieri. E’ il direttivo più giovane di sempre, con un’età media dei consiglieri che passa da 60 a 45 anni. Questo è un segnale di rigenerazione estremamente positivo che permette di guardare al futuro con grande serenità.

Ci presentiamo

Ecco le nuove cariche: Antonio Fasolato – Presidente, Riccardo Gaffo – Vice-Presidente, Stefania Pressato – Segretario, Massimo Guolo – Tesoriere. Gli altri consiglieri sono: Gianni Mamprin, Enzo Crestale, Lorenzo Norbiato, Tiziano Coni, Stefania Vuljan, Riccardo Zanotto, Arianna Zanotto, Paolo Badoer, Matteo Callegaro, Silvia Casotto, Sarai Lopez Fernandez, Chiara Palmerini, Laura Regnoli, Silvia Zanaga. Revisore dei conti è stato eletto Sinigaglia Leonardo. 

L’Avis è un’associazione molto presente nel territorio aponense arrivando a contare ad oggi 381 soci donatori di sangue, tra questi 47 nuovi iscritti solo nel 2020.
Negli ultimi quattro anni l’AVIS di Abano è cresciuta del 20% in termini di donazioni rispetto al quadriennio precedente e grazie alla collaborazione con il Comune e ADMO, nel 2018 Abano è stata eletta “Città del Dono”.

La pandemia ha visto un rallentamento delle iniziative sul territorio nell’ultimo anno, ma tra gli obiettivi raggiunti dal gruppo di lavoro c’è la realizzazione del nuovo sito www.avisabano.it, che ha già dimostrato di essere uno strumento d’informazione ormai indispensabile.

Il nuovo direttivo avrà quindi il compito di riprendere in mano i progetti in “stand by” tra i quali il costante lavoro di sensibilizzazione presso le scuole medie e superiori di Abano Terme oltre che sull’intera cittadinanza sul valore della donazione. Il sangue non si può riprodurre in laboratorio ma può essere solo donato.

“L’obiettivo dell’autosufficienza di sangue nella provincia di Padova
è ancora lontano, per questo non dobbiamo mai fermarci e
Abano ha un grande potenziale di crescita!”. 

antonio fasolato

soci e donazioni Avis Abano 2020Soci e donazioni: i numeri del 2020
Inaugurate ad Abano Terme le fontane del dono